full screen background image

Parla in modo positivo

443

sr. Hanan Eshoa

Cerca di non criticare sempre, soprattutto in un modo negativo, ma lascia che il tuo cuore sia aperto alla luce. Questo ti aiuterà a vivere con gioia e ad intuire per comprendere gli altri che stai criticando, perché anche in loro ci sono cose positive. Infatti, nel cuore di ogni essere umano esiste il seme del bene e chi crede in questo bene, aiuterà questo seme a crescere con pazienza, affinché diventi un grande albero dove gli altri trovano ombra per riposare e frutti necessari per sostenere la vita.

Non dimenticare che le tue parole hanno una forza positiva in sé, vale a dire, che esse hanno pure il potere di trasmettere l’amore e il rispetto a un altro che Dio ha messo accanto a te.
Sappi che la parola giusta può guarire un cuore ferito e consolarlo, può far gioire il cuore in attesa di sentirla, può incoraggiare un uomo e fargli sviluppare il suo talento, e così può essere preghiera a Dio.

Mentre i pregiudizi potrebbero vanificare e scoraggiare tutti coloro che cercano di fare qualcosa, e renderli tristi.
Cerca di essere sensibile quando parli e giudichi gli altri, e non dimenticare che anche in te ci sono cose, simili a quelle degli altri, che possono essere criticate.