sr. Hanan Eshoa
Cerca di non criticare sempre, soprattutto in un modo negativo, ma lascia che il tuo cuore sia aperto alla luce. Questo ti aiuterà a vivere con gioia e ad intuire per comprendere gli altri che stai criticando, perché anche in loro ci sono cose positive. Infatti, nel cuore di ogni essere umano esiste il seme del bene e chi crede in questo bene, aiuterà questo seme a crescere con pazienza, affinché diventi un grande albero dove gli altri trovano ombra per riposare e frutti necessari per sostenere la vita.
Non dimenticare che le tue parole hanno una forza positiva in sé, vale a dire, che esse hanno pure il potere di trasmettere l’amore e il rispetto a un altro che Dio ha messo accanto a te.
Sappi che la parola giusta può guarire un cuore ferito e consolarlo, può far gioire il cuore in attesa di sentirla, può incoraggiare un uomo e fargli sviluppare il suo talento, e così può essere preghiera a Dio.
Mentre i pregiudizi potrebbero vanificare e scoraggiare tutti coloro che cercano di fare qualcosa, e renderli tristi.
Cerca di essere sensibile quando parli e giudichi gli altri, e non dimenticare che anche in te ci sono cose, simili a quelle degli altri, che possono essere criticate.